“Strie”, una presentazione.

(presentazione scritta per il mio vecchio blog, Artigianatomagico, “artigianatomagico.blogspot.com” e pubblicata il giorno 1 Novembre 2006)

Questo blog nasce principalmente per presentare on-line alcuni lavori di artigianato in “Cernit” ed altri materiali che ben si prestano per divenire piccoli doni un po’ diversi dal solito, abbastanza originali e, soprattutto, diversi uno dall’altro.
“Strie” (Streghe in dialetto parmigiano) nasce dall’idea di creare piccole composizioni che abbiano come protagoniste delle piccole e buffe streghette con tutti gli strumenti della propria Arte: coppe, calderoni, sfere di cristallo, libro degli incantesimi, spiriti famigliari, bacchetta magica..
Un mondo davvero magico, insomma, ma in miniatura, simpatico e colorato, che ci riporta un po’ al mondo dell’infanzia e della fantasia.
Verranno, quindi, qui presentate diverse tipologie di composizioni,di diverse misure e con differenti elementi, perchè ognuno di questi lavori è unico, diverso dagli altri, poichè TUTTO RIGOROSAMENTE FATTO A MANO, quindi impossibile da riprodurre in modo identico.
Ecco il motivo per cui le mie care streghette riportano tutte un numero sotto la base che le sorregge: perchè nessuna di loro è identica all’altra, ognuna ha un suo modo di essere che la distingue.